web counter
ads

Curare la psoriasi con l'acqua? Alle Terme di Comano è possibile

curare-la-psoriasi-con-l-acqua-alle-terme-di-comano--possibile
 

Se siete afflitti dalla psoriasi e siete alla ricerca di un rimedio efficace, state tranquilli: le vostre aspettative saranno soddisfatte. Potrete dire gradualmente addio a sgradevoli farmaci e unguenti, perché la soluzione è molto più piacevole di quello che si può pensare. La cura è nell'acqua.

Non ci credete? In realtà è comprensibile che dopo ripetuti (e sprecati) tentativi per debellare una malattia tanto fastidiosa, siate un po' scettici al riguardo, ma quando sarete arrivati alla fine di questo articolo, la perplessità sarà sparita per lasciare spazio alla speranza.

Disturbo della pelle cronico, ma non contagioso, che si manifesta con la comparsa di chiazze e placche dall'impatto antiestetico, la psoriasi è una malattia che, secondo i dati allarmanti divulgati dal Ministero della Salute, colpisce il 3% della popolazione italiana.

Fortunatamente, anni di ricerche e sperimentazioni sono stati capaci di mettere in luce lo straordinario effetto benefico che le acque dispiegano nei confronti di questa patologia. La cura dei disagi fisici (e psicologici) derivanti dalla psoriasi con l'acqua è prerogativa delle Terme di Comano, vero e proprio centro di eccellenza a livello nazionale ed europeo in questo campo.

Dimostrate da prestigiose ricerche mediche oggetto di pubblicazione, le proprietà "antinfiammatorie e immunomodulanti" delle acque termali di Comano sono oggi una assoluta certezza. L'efficacia dei già di per sé miracolosi bagni termali è ulteriormente potenziata dall'abbinamento di questo trattamento alla fototerapia. Una accoppiata che vi consentirà di prendervi una pausa dalle spossanti cure farmacologiche, fino ad una soppressione totale delle stesse. L'unico medicinale per voi sarà l'acqua, naturale al 100% e senza effetti collaterali, somministrabile con modalità differenti a seconda delle esigenze delle persone assistite.

E agli specialisti che lavorano presso le Terme di Comano, i pazienti stanno veramente a cuore. Il centro tra i primi in Italia infatti ha di recente concesso agli affetti da psoriasi un'opportunità più unica che rara per segnare una svolta verso la loro guarigione.
Nell'ultimo week-end di ottobre, le Terme, in occasione della giornata mondiale dedicata alla malattia della pelle (il 29), hanno riservato un particolare occhio di riguardo per il fenomeno in questione, indicendo gli open days. Durante il fine settimana, il team di esperti che sta alle spalle di questa grande struttura terapeutica ha offerto visite dermatologiche e consulti totalmente gratuiti, per la definizione di iter curativi personalizzati per una grande moltitudine di pazienti.


 
 
 
 

Guarda anche


lo-yoga-sul-lavoro-toccasana-contro-malattie-e-dolori
Lo yoga sul lavoro, toccasana contro malattie e dolori

I benefici dello yoga sono riconosciuti in tutto il mondo. Rilassa mente e...

colazione-ecco-le-abitudini-corrette
Colazione: ecco le abitudini corrette

Quando a metà mattina si sente un fastidioso buco allo stomaco, oppure non si...