web counter
ads

Dieta limone e pompelmo, quali sono i benefici?

dieta-limone-e-pompelmo-quali-sono-i-benefici
 

La dieta del pompelmo e del limone è un'ottima soluzione, a base di agrumi e totalmente naturale indicata per sgonfiarsi e dimagrire che sfrutta le proprietà detox, espellendo cioè le tossine dall'organismo.

Mentre il pompelmo è un alimento dell'enorme potere saziante grazie alla grande quantità di fibre solubili (come la pectina), il limone è un alimento detossinante in grado di depurare e di abbassare i picchi glicemici affinché l'organismo riesca ad elaborare gli alimenti anziché conservarli.
Entrambi sono ottimi integratori di vitamina C, grandi alleati del sistema immunitario.

Questo tipo di dieta può essere seguita per un massimo di 7 giorni, periodo sufficiente affinché sia efficace. È consigliato continuare con un'alimentazione sana ed equilibrata al termine della settimana poiché quella del limone e del pompelmo è una dieta indicata per perdere peso molto velocemente, ma allo stesso tempo è possibile riprenderlo in tempi molto brevi. Con la dieta degli agrumi è possibile arrivare a perdere 3kg in una settimana assumendo circa 1200 calorie giornaliere: si tratta di una dieta efficace ed ipocalorica.

Riuscire a ripulire l'organismo, inoltre, consente -anche grazie alle stesse proprietà del limone e del pompelmo- di ottenere un effetto antiossidante, utile a migliorare non solo la propria salute ma anche l'aspetto della pelle, rendendola più luminosa e giovane. Da non sottovalutare anche le proprietà benefiche della buccia di limone, indispensabile per la salute del cervello.

Per potere effettuare correttamente la dieta occorre assumere giornalmente limone e pompelmo fin dalla mattina, evitandone l'assunzione dopo cena: hanno una scarsa digeribilità la sera e potrebbero compromettere il sonno. Si può iniziare la giornata con una spremuta di limone e assumere il pompelmo dopo pranzo e a merenda sotto forma di centrifuga o di un semplice frullato - smoothie.

Esistono molteplici ricette che prevedono l'utilizzo degli agrumi, una delle più consigliate leggere prevede semplicemente petto di pollo e limone. Inoltre, i due frutti possono accompagnare anche verdure ed insalate. La dieta limone e pompelmo è dieta lampo molto efficace, ma ricordiamo di non prolungarla onde evitare effetti indesiderati e pericolosi. Se seguita nel modo giusto può comportare un miglioramento non solo fisico ma anche mentale, risollevando l'umore grazie alla sua azione antidepressiva.

 

ATTENZIONE SE ASSUMETE MEDICINALI, il pompelmo interferisce con numerosissimi farmaci. CONSULTATE IL VOSTRO MEDICO.


 
 
 
 

Guarda anche


dieta-limone-e-pompelmo-quali-sono-i-benefici
Dieta limone e pompelmo, quali sono i benefici?

La dieta del pompelmo e del limone è un'ottima soluzione, a base di agrumi e...

la-dieta-mediterranea-un-prezioso-alleato-per-la-salute-del-corpo-e-della-mente
La dieta mediterranea: un prezioso alleato per la salute...

Fin dagli anni '50 diversi studi condotti sulle popolazioni del bacino del...