web counter
ads

Dieta libera per attivare il metabolismo: come funziona?

dieta-libera-per-attivare-il-metabolismo-come-funziona
 

Siete stufi di tutte quelle diete in cui dovete contare passo passo le calorie?
Allora siete le persone adatte per provare la dieta libera, che serve non solo a farvi perdere almeno due taglie ma attiva il vostro metabolismo.

Come funziona?

La dieta è totalmente libera, nel senso che non richiede nessun tipo di conteggio di calorie né tanto meno di pesare i cibi, più che altro bisogna essere consapevoli di ciò che si mangia quando ci sediamo a tavola. Per ogni pasto l'elemento fondamentale è l'equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi. Questo è un regime alimentare sano e mai noioso, poiché tutti gli alimenti possono essere sostituiti in maniera molto semplice. Se non gradite il pane con farina integrale, potete mangiare ad esempio il riso oppure la pasta. Se non mangiate carne, potete scegliere i legumi e altro ancora. Potete usare la vostra fantasia e cambiare tra loro tutte le pietanze.

Così facendo perderete fino a due taglie e dimagrirete in maniera facile e veloce, senza stressarvi e avere fame ad ogni ora della giornata.

Questa dieta è simile alla dieta mediterranea, quindi bisogna mangiare molta verdura, legumi, carni bianche, cerali integrali e frutta. Il consiglio è quello di prediligere sempre cibo sano e fresco, evitando tutti gli alimenti già pronti, surgelati o confezionati.

La scelta migliore è eliminare totalmente dalla nostra alimentazione gli alcolici e le bibite zuccherate e bere circa due litri di acqua al giorno.

Via libera alla verdura e alla frutta che possono essere consumate in qualsiasi orario della giornata. Ogni volta che avrete voglia di cibo, per smorzare il senso di fame mangiatevi un cetriolo, una carota o un sedano, oppure frutta secca, frutta di stagione o yogurt bianco.

Per pranzo consumate solo pasta integrale con tonno e pomodoro fresco. L'olio mettetelo a crudo. Per cena mangiate pesce, va benissimo il salmone ai ferri con un po' di erbe aromatiche e verdura mista a piacimento.


 
 
 
 

Guarda anche


dieta-limone-e-pompelmo-quali-sono-i-benefici
Dieta limone e pompelmo, quali sono i benefici?

La dieta del pompelmo e del limone è un'ottima soluzione, a base di agrumi e...

la-dieta-mediterranea-un-prezioso-alleato-per-la-salute-del-corpo-e-della-mente
La dieta mediterranea: un prezioso alleato per la salute...

Fin dagli anni '50 diversi studi condotti sulle popolazioni del bacino del...