web counter
ads

Gran Bretagna: mangia solo patatine fritte per anni, adolescente quasi cieco

La storia di un ragazzo di 17 anni della Gran Bretagna, che è diventato quasi cieco dopo aver mangiato per anni soltanto patatine fritte.

gran-bretagna-mangia-solo-patatine-fritte-per-anni-adolescente-quasi-cieco
 

Per anni si è nutrito soltanto di patatine fritte e pane, concedendosi in alcuni casi degli insaccati. A distanza di tempo, il ragazzo che ha scelto volontariamente di imporsi tale dieta è diventato quasi cieco. L'incredibile storia arriva dalla Gran Bretagna, dove un teenager dell'età di 17 anni è stato ricoverato in ospedale per una vistosa perdita della vista. Secondo quanto si apprende dalla stampa britannica, il danno alla vista sarebbe irreversibile. A causarlo un'importante carenza della vitamina B12.

Tre anni fa la prima visita

La prima volta che l'adolescente inglese era stato dai medici fu nel 2016, all'età di 14 anni. Già allora, il ragazzo si nutriva soltanto di patatine fritte, senza alcuna distinzione tra quelle vendute al supermercato (in busta) e quelle servite sul piatto al McDonald o al ristorante. Insieme alle patatine fritte il giovane mangiava anche il pane, farcito di tanto in tanto dagli insaccati. La situazione è andata avanti così per anni, fino all'epilogo di queste ultime ore. In occasione della prima visita in ospedale, al teenager era stata diagnosticata una carenza di vitamina B12, la stessa causa per la quale oggi rischia di perdere la vista per sempre. La spiegazione che il ragazzo ha dato ai medici per la sua dieta di sole patatine fritte, pane e qualche insaccato è stata svelata da Denize Atan, la dottoressa che ha visitato il giovane durante l'ultima visita di controllo: 'Ci ha detto di non sopportare alcune consistenze del cibo e di riuscire a mangiare soltanto patatine'.

Colloqui con uno psicologo e dietelogo

Al teenager britannico i medici hanno prescritto una serie di colloqui sia con uno psicologo che con un dietelogo, in modo da risolvere quantomeno l'avversione a tutti i restanti cibi manifestata dal ragazzo ai dottori. Per quanto riguarda invece il recupero della vista, la situazione appare irreversibile.


 
 
 
 

Guarda anche


un-avocado-al-giorno-toglie-il-colesterolo-cattivo-di-torno
Un avocado al giorno... toglie il colesterolo (cattivo) di...

Mangiare un avocado quotidianamente aiuta a tenere sotto controllo il...

la-reazione-ai-cibi-cambia-da-persona-a-persona-e-anche-fra-gemelli
La reazione ai cibi cambia da persona a persona e anche fra...

Che ognuno di noi sia metabolicamente diverso è un dato di fatto intuibile....