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Rimedi naturali contro l'impotenza

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Il termine impotenza è ancora largamente in uso per indicare il deficit erettile, cioè l'incapacità dell'uomo a consumare l'atto sessuale. Una manifestazione temporanea di impotenza non è preoccupante, mentre se il deficit erettile è persistente può determinare stati di ansia e di preoccupazione. Si tratta pertanto di indagare con il medico le possibili cause della sua insorgenza che possono essere fisiche o psicologiche. Tra le malattie che possono originare l'impotenza vi sono: - il diabete - disfunzioni cardiache - obesità - pressione arteriosa elevata - morbo di Parkinson - sclerosi multipla - malattie e operazioni chirurgiche alla prostata - occlusione dei vasi sanguigni - basso livelli di testosterone - abuso di sostanze tossiche - consumo eccessivo di alcool e tabacco - problemi di circolazione sanguigna - cicli di radioterapia per tumore -comprensioni dei nervi che arrivano ad ostacolare l'affluenza del sangue nel pene - lesione al midollo spinale - utilizzo di determinati farmaci Tra le cause psicologiche che possono provocare impotenza vi sono: - depressione - stati di ansia - difficoltà a relazionarsi - disturbi psicologici - preoccupazioni - stati di eccessivo stress Per risolvere questo disturbo si possono utilizzare alcuni rimedi naturali in associazione ad una corretta alimentazione ricca di frutta e verdura, con pochi grassi e zuccheri. Tra i rimedi naturali e gli alimenti da adoperare troviamo: 1) ginseng rosso coreano da assumere sotto forma di capsule 2) ginko biloba particolarmente utile per coloro che manifestano impotenza dovuta all'uso di farmaci antidepressivi 3) le erbe ashwaganha o ginseng indiano, si assume in capsule o come tisana 4) erba di capra cornuta che ha la capacità di elevare la produzione di testosterone 5) fiori di moringa oleifera nella dose di due cucchiai in una tazza di latte da far bollire per dieci minuti. Filtrare e bere la tisana due volte al giorno 6) zenzero sotto forma di succo da assumere alla sera prima di coricarsi 7) aglio masticandone due o tre spicchi al giorno 8 ) carote, miele e un uovo sodo da assumere a colazione 9) cipolle sia crude che cotte 10) uvetta da consumare dopo averla messa a bagno, nella misura di due cucchiai, in acqua tiepida per mezz'ora. Subito dopo bere un bicchiere di latte caldo 11) datteri nella quantità di 100 grammi al giorno 12) asparagi, come verdura cotta oppure sotto forma di radice essiccate per fare un infuso, facendone bollire due cucchiai in un bicchiere di latte per due minuti, quindi filtrare e bere due volte al giorno 13) il sedano da assumere centrifugato Importante sarà anche ridurre lo stress, eseguendo quotidianamente esercizi fisici per almeno mezz'ora . Utili sono le sedute di agopuntura e di yoga.
 
 
 
 

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